
Ingredienti
200 gr di Feta
1 cipolla rossa (dolce)
2 cetrioli
1 lattuga da 150 gr circa
8 olive nere snocciolate
2 pomodori da insalata
origano
olio evo
sale q.b.
Preparazione
Per preparare l'insalata greca, lavate l'insalata, asciugatela per bene e tagliatela. Proseguite con i cetrioli: lavateli e sbucciateli con un pelapatate per fare prima; tagliate i cetrioli a fettine di circa mezzo centimetro.
Occupatevi poi della cipolla rossa, che potete affettare in maniera sottile o media a seconda dei gusti: se non vi piace un sapore troppo intenso, potete mettere a bagno la cipolla in una coppetta piena d'acqua per qualche minuto in modo che risulti più delicata (io non lo faccio perché adoro la cipolla rossa!).
Lavate i pomodori e privateli del picciolo e tagliateli in quarti . A questo punto prendete la feta e tagliatela a cubetti, io di solito sbriciolo con le mani alcuni cubetti in modo da rendere ancora più saporita l'insalata. In una ciotola capiente ponete per prima cosa l'insalata, i cetrioli,proseguite con le cipolle, i pomodori e le olive nere. Alla fine aggiungete la feta, l'origano e l'olio. Se preferite potete aggiungere anche un po' d'aceto a seconda dei gusti.
Che bella e colorata, complimenti!
RispondiElimina