Ricette di Pasta Sfoglia
La ricetta brioches salate è una vera e propria delizia, ideale se avete in programma un pic nic con gli amici o una cenetta a base di sfiziosità!
Le brioches salate soddisfano un pò tutti i gusti perchè, nella preparazione, potete decidere di utilizzare tanti ingredienti diversi dando ampio sfogo alla vostra fantasia.
Il ripieno delle brioches salate sarà come più vi piace: dalla semplice mortadella alle golose brioches gorgonzola e noci, dal prosciutto e formaggio al tonno e maionese. Insomma sbizzarritevi e stupite ogni volta i vistri ospiti con versioni sempre nuove!
La pasta sfoglia potete acquistarla già pronta e non avrete che tagliarla a spicchi e farcirla.
Ma andiamo con ordine e vediamo come procedere.
Gli ingredienti di cui avete bisogno sono un rotolo di pasta sfoglia di forma rotonda, prosciutto, sottilette, gorgonzola, noci, mortadella,.... e tutto ciò che più vi piace come ripieno!
Per prima cosa riscaldate il forno a 180 gradi. Poi prendete la sfoglia, distendetela e tagliatela in 8 spicchi uguali con il coltello.
Nel caso in cui vogliate farcire col formaggio spalmatelo subito su tutta la lunghezza dello spicchio e poi aggiungete gli ingredienti che avete scelto.
Richiudete la brioches avvolgendola su sè stessa e posizionatela in una teglia: spennellate ogni brioches con uovo sbattuto (che poi potrete tranquillamente strapazzare per non sprecarlo).
Decorate con dei semi di papavero o di girasole, che tosteranno insieme alle brioches.
Decorate con dei semi di papavero o di girasole, che tosteranno insieme alle brioches.
Infornate e aspettate circa 15/20 minuti: le brioches saranno pronte quando sentirete un profumo irresistibile provenire dalla cucina!!
Nessun commento:
Posta un commento