lunedì 22 agosto 2011

Cous cous di verdure

TutteRicette
Al rientro dalle vacanze il caldo che ci accoglie è ancora più intenso di prima!

Non possiamo che proporvi un piatto unico leggero, a base di cous cous e verdure, da consumare fresco (ma è ottimo anche caldo!).

Ingredienti:

250 gr: di cous cous
1 melanzana piccola
1 piccolo peperone
2 zucchine
2 pomodori
½ cipolla di Tropea e
1 mazzetto di rucola
1 spolverata di peperoncino

Procuratevi una confezione di cous cous e seguite le istruzioni riportate sulla confezione (generalmente si tratta di far bollire il cous cous in acqua): poi lasciate raffreddare.

Preparate tutte le verdure lavandole con cura e tagliandole a listarelle o cubetti, a seconda delle vostre preferenze (tritate fine la cipolla di Tropea e tagliuzzate anche il mazzetto di rucola).

Cominciate poi a grigliate la melanzana e il peperone, saltate in padella le zucchine: mescolate tutte le verdure al cos cos e condite con un emulsione di olio, sale e aceto. Lasciate riposare in modo che il tutto si amalgami al meglio e riponete in frigo per mezz'ora.

3 commenti:

  1. Ho scoperto il cous cous solo di recente e l'ho trovato squisito. Mi piace questa tua versione.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Si il cous cous è buonissimo! io l'ho scoperto in tunisia la scorsa estate e da un anno a questa parte mi diverto a sperimentare!! questa versione sembra davvero buona!

    RispondiElimina