martedì 10 maggio 2011

Pollo al limoncello

Ricette di pollo

Cucinare il pollo richiede fantasia, inventiva, voglia di sperimentare: questa carne, così leggera e delicata, può essere insaporita attraverso numerosissime ricette, dalle più esotiche a quelle della cucina tradizionale italiana.

Il pollo al limoncello è sicuramente uno dei piatti più facili, ma al tempo stesso meno banali, per cucinare il pollo.

I secondi di pollo possono anche essere estremamente semplici ma, grazie a un ingrediente originale, risultano immediatamente insoliti e appetitosi.

Per il pollo al limoncello avete bisogno di questi ingredienti: 1 pollo tagliato a pezzi, 2 cipolle rosse, 1 rametto di rosmarino, 2 foglie di alloro, 1 bicchiere di limoncello, sale e pepe.

Procedete in questo modo: preparatevi a piangere un pochino perché dovrete sbucciate le cipolle e tagliarle in piccoli spicchi regolari! Intanto fate rosolare in una teglia antiaderente i pezzi di pollo ponendolo in forno preriscaldato a 200°: cuocete 5-6 minuti per parte.
Adesso unite le cipolle, il rosmarino spezzettato e l'alloro: bagnate con il liquore, salate, pepate e fate cuocere per 45 minuti, girando i pezzi a metà cottura in modo che cuociano in maniera uniforme. Infine accendete il grill e proseguite fino a quando la pelle del pollo risulterà dorata.

Nessun commento:

Posta un commento