martedì 17 maggio 2011

Ricette Vol au Vent

Antipasti veloci

La ricetta vol au vent è una di quelle ricette che vi salverà in caso di ospiti dell'ultimo momento o di un aperitivo improvvisato con gli amici!

Antipasti sfiziosi e gustosissimi non richiedono tempo nè capacità particolari, ma sono tanta fantasia per creare ripieni sempre nuovi!

I vol au vent possono infatti essere adattati ai gusti più disparati e sono spesso graditi anche dagli ospiti dai gusti più difficili.

Sapete qual è il segreto? Avere sempre la pasta sfoglia in frigo pronta all'occorrenza!

Il ripieno che vi proponiamo in questa ricetta è a base di gruviera e prosciutto cotto, ma potete optare per ciò che più vi piace!

Gli ingredienti di cui avete bisogno sono solamente questi (quindi: pasta sfoglia, gruviera svizzero e, in pari quantità, prosciutto) e, se non li avete in frigo, potete trovarli molto facilmente.

Preparazione: tagliate grossolanamente il prosciutto a pezzetti e grattugiate il Gruviera (con una grattugia a maglie larghe).
Unite il formaggio e il prosciutto e riempite la cavità dei vol au vent: infornate nel forno preriscaldato a 180 gradi fino a quando la sfoglia non sarà cotta.

Questa è solo una possibile versione ma, come vi abbiamo detto, il bello è scoprire soluzioni sempre nuove!

Per esempio i vol au vent ai funghi, alla fonduta, con maionese e verdure...Quale vi piace di più?

Nessun commento:

Posta un commento