martedì 14 febbraio 2012

Gamberoni ai funghi

Acqua e Farina
Oggi vi propongo una ricetta facile ed elegante che vi farà fare un figurone: ho pensato di proporla oggi perché continuo a leggere su facebook commenti di amiche che non sanno cosa preparare per stasera, la sera degli innamorati.
Molte non vogliono andare a cena fuori, un pò perché i ristoranti saranno affollati di coppiette, un pò - secondo me - perché non vogliono ammettere in pubblico di festeggiare San Valentino ;)

Al tempo stesso sì è tutti al lavoro e non c'è il tempo di preparare un pranzo domenicale.

Questa ricetta mi sembra la soluzione giusta perché, oltre ad essere un piattino di gran classe, la spesa da fare è veloce (basta passare in pescheria o in un supermercato con un buon banco del pesce). E per i funghi….suvvia….mal che vada si può sempre ripiegare su quelli surgelati no? ;)

Certo, magari il risultato non sarà proprio come quello di Silvia - autrice della ricetta - ma sono sicura che sarà comunque molto apprezzato!

Dopo questo lungo preambolo ecco a voi la ricetta, tratta dal blog Acqua e Farina, dei gamberoni con champignon e pepe rosa.

Buon San Valentino a tutti!!

Ingredienti per 2 persone: 500 gr gamberoni, 500 gr champignon, 1 spicchio aglio, mezzo bicchiere Vinchef, olio extravergine di oliva, sale, pepe rosa

Preparazione
1. Pulite bene i funghi e tagliateli a fettine: fateli soffriggere in un tegame con l'olio e uno spicchio di aglio con la buccia schiacciato. Cuocete a fuoco vivace per una decina di minuti
2. Aggiungete i gamberoni e mezzo bicchiere di Vinchef, proseguendo la cottura per altri 15 minuti
3. Togliete dal fuoco, impiattate e decorate con bacche di pepe rosa

Nessun commento:

Posta un commento