giovedì 5 gennaio 2012

Bruschette invernali a base di Vinchef

Stanche delle ore passate ai fornelli durante queste feste? Io, sinceramente, sì! Oggi ho deciso di provare una ricetta che mi sembra molto appetitosa e rapida allo stesso tempo, mi è stata suggerita dai due autori del simpaticissimo blog "Barboncina in cucina": si tratta delle bruschette invernali realizzate con le profumatissime verdure di stagione e delle belle fettone di pane. Ecco gli ingredienti e la realizzazione: mi sembrano ottime e anche facili da preparare!

Quello che vi serve per 8 bruschette è:


8 fette di pane tipo Altamura
2 scalogni
1 melanzana grande
2 peperoni grandi
250 gr passata di pomodoro
3 cucchiai concentrato di pomodoro
una tazzina di Vinchef
brodo q.b.
sale
olio evo

Come fare: per prima cosa affettate finemente gli scalogni e fateli imbiondire con l'olio extravergine d'oliva e aggiungete i peperoni e le melanzane tagliate a piccoli dadini; lasciate soffriggere per qualche minuto dopo di che aggiungete una tazzina di Vinchef, fate sfumare fino a quando l'insaporitore non si sarà completamente consumato. Aggiungete la passata di pomodoro, il concentrato di brodo fino a quando le verdure non diventeranno tenere; tagliate le fette di pane con uno spessore a vostro piacimento, circa 1 cm e mezzo e adagiatevi sopra il composto di verdure che avete ottenuto.


Fonte ricetta: Bruschette Invernali

Nessun commento:

Posta un commento