venerdì 18 novembre 2011

Vinchef Taste Week End

Buongiorno!! Oggi per Vinchef è una giornata molto speciale: inizia il Vinchef Taste Week End, il fine settimana all'insegna del gusto e della buona cucina, che si svolgerà tra le colline del Monferrato e gli splendidi paesaggi delle Langhe, vestiti dalle suggestive sfumature autunnali.

Un'occasione speciale per trascorrere due giorni alla scoperta dei sapori tipici piemontesi, passando attraverso la storia dei vitigni più pregiati fino ad arrivare a una coinvolgente ricerca del tartufo!
Ma la parte più saporita sarà racchiusa tra le mura del pittoresco Agriturismo Tenuta La Romana, che aprirà le sue cucine ai food blogger più capaci, intenti nella preparazione di succulente pietanze a base di Vinchef.

Vinchef, infatti, sarà presentato e proposto agli esperti di settore, che avranno modo di testarne in prima persona l'estrema praticità - quando si è dietro ai fornelli - e l'ottima qualità - quando si è dietro alla tavola imbandita.

Un fine settimana per chiudersi nel fantastico mondo della cucina, con una finestra - però - sempre aperta all'esterno attraverso i social media: grazie alla copertura in tempo reale su Facebook e Twitter sarà possibile partecipare "virtualmente" e seguire gli aggiornamenti, le foto, i commenti, interagendo in prima persona con i partecipanti.

Dal viaggio in pulmino alla cena di venerdì sera; dalla notte in agriturismo al risveglio; per entrare poi nel pieno del programma con la visita di Casa Toso, tra le più moderne realtà industriali del settore enologico italiano, che vanta una variegata offerta di vini tipici e spumanti prodotti nelle zone più fertili del territorio piemontese.
Proprio qui farà la sua comparsa il vero protagonista del weekend, l' "ultimo nato" in Casa Toso, il Vinchef.
Frutto dell'equilibrata miscela di erbe aromatiche infuse a lungo nel vino, Vinchef nasce dall'esperienza maturata nella produzione dei vermouth di alta gamma, per dare più sapore e più gusto alle pietanze di tutti i giorni in maniera naturale e genuina.
Dopo averne scoperto la storia e i piccoli segreti sarà il momento di sperimentarlo dando libero sfogo alla voglia di cucinare e, successivamente, a quella di saggiare i frutti del proprio operato ai fornelli.
Per finire in bellezza i food blogger saranno coinvolti in una caccia al tesoro molto speciale, in cui scopriranno tutti i trucchetti per scovare il tartufo, tra gli alimenti più tipici e rinomati della cucina tradizionale piemontese.

Da chef ad assaggiatori, da turisti a trifolai, gli invitati non avranno di che annoiarsi: tanto meno durante i tragitti, che percorreranno tutti insieme in pulmino. Un pò come in una piccola gita scolastica riservata ai primi della classe in cucina!

Volete seguirci? Unitevi a noi su Facebook o su Twitter!! Vi aspettiamo numerosi :)

8 commenti:

  1. che bella iniziativa.... buon divertimento a tutti!! laura

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa, complimenti!
    Buon divertimento.

    RispondiElimina
  3. C'erano anche i miei padroncini all'evento Vinchef!
    Abbiamo raccontato (quasi) tutto qui: http://barboncinaincucina.blogspot.com/2011/11/vinchef-taste-weekend-18-e-19-novembre.html

    Bau bau a tutti!

    Mirty (barboncina in cucina)

    RispondiElimina
  4. ...e qui c'è anche il resoconto della caccia al tartufo! I miei padroncini mi hanno tradita con una cagnetta da tartufi, ma li ho perdonati...
    http://barboncinaincucina.blogspot.com/2011/11/tradimento-al-vinchef-e-al-tartufo.html

    RispondiElimina