giovedì 27 ottobre 2011

Filetti di merluzzo con pancetta e Vinchef

FrAnMeCucina2
Oggi vi propongo una ricetta ultra speedy per cucinare il pesce pubblicata da Francesca Giampetruzzi sul suo blog FrAnMe2: piacerà sicuramente a tutti coloro che amano il pesce, ma non hanno la possibilità di stare ore e ore ai fornelli!

E piacerà a chi, come la sottoscritta, deve fare ci conti con un marito che spesso se ne esce con un bel "Preparami qualcosa di diverso", lasciandoti assolutamente spiazzata: sono già le 20:30 e non ho ancora apparecchiato tavola, e adesso cosa mi invento?

Ecco la risposta….Grazie Francesca!

Merluzzo al forno con pancetta

Per l'originale vi rimando alla ricetta pubblicata sul blog di Francesca, dove potrete vedere anche l'immagine del risultato finale!

Per altre ricette di pesce a base di Vinchef, invece, vi rimando alla sezione Ricette del sito ufficiale.

Ingredienti (4 persone): 8 filetti di merluzzo surgelato, 16 fette di pancetta tesa affumicata, alcuni aghi di rosmarino, 1/2 bicchiere di Vinchef, sale e pepe q.b., olio evo q.b.

1. Arrotoliamo due fettine di pancetta intorno a ogni filetto di merluzzo (ancora surgelato)
2. Predisponiamo una teglia da forno, la ungiamo con l'olio evo e poi vi adagiamo il merluzzo: saliamo e pepiamo a piacere, aggiungiamo gli aghi di rosmarino e irroriamo con il nostro Vinchef
3. Inforniamo in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti, poi lasciamo ancora 5 minuti al grill

Et voilà! Un marito sazio e appagato con il minimo sforzo! La nostra parte l'abbiamo fatta, adesso lavare i piatti tocca a lui ;)

2 commenti: